Anche se tutti i ferri da stiro hanno la stessa funzione di base, quando si parla di loro, una delle prime marche a cui si pensa è Braun. Il produttore tedesco è stato un riferimento in questo mercato per molto tempo e li vende con molte caratteristiche diverse. Scegliere tra i migliori ferro da stiro Braun, anche se una garanzia, non è così facile. Ci sono quelli economici e semplici, ma anche quelli molto sofisticati e costosi.
Tuttavia, quello che vogliamo fare in questo articolo è presentarvi alcuni modelli molto specifici ma competenti, con prezzi ragionevoli e diverse gamme. L’idea è di semplificare il tuo lavoro di scelta e che tu ottenga ciò di cui hai veramente bisogno ad un prezzo giusto, ovvero il miglior ferro da stiro Braun. Quando si tratta di ferri da stiro Braun non c’è bisogno di spendere molto, soprattutto perché tutti fanno un lavoro eccellente: si scaldano bene, hanno un potente getto di vapore, la piastra scorre in modo ottimale e i risultati finali sono buoni.
Braun TexStyle 7 TS715
- POTENTE: 2300 watt di potenza per risultati impeccabili e una stiratura veloce; il potente getto di vapore triangolare di TexStyle 7 elimina senza sforzo anche le grinze più ostinate
- RESISTENTE: Ferro da stiro a lunga durate con una piastra in Eloxal per un'ottima resistenza ai graffi; il sistema anticalcare garantisce un'ottima durata del ferro a vapore
Caratteristiche tecniche:Braun TexStyle 7 TS715 Ferro da stiro
Potenza: 2300W.
Serbatoio dell’acqua: 400 ml.
Colore: Lilla.
Peso: 1 kg.
Materiale: acciaio inossidabile.
Perché questo ferro specifico è uno dei ferri da stiro più venduti di Braun? Se guardate le sue specifiche, noterete che non è il ferro più potente o tecnologicamente avanzato. Tuttavia, è quello che ha il miglior rapporto qualità-prezzo. Un ferro competente, altamente efficiente, comodo e durevole per un prezzo normalmente inferiore ai 45 euro. Praticamente imbattibile ed è per questo che è al top.
Cosa ha da offrire?
2300W di potenza sono tanti, ma come li usa è ancora meglio. Per esempio, è capace di un colpo di vapore di 140 g/min. Con tutto il vapore che genera sarete anche in grado di stirare alcuni capi delicati in posizione verticale.
L’esperienza di stiratura si distingue anche grazie alla sua punta di precisione che ti farà arrivare ovunque sui tuoi vestiti senza problemi. La piastra ha un numero sufficiente di fori che rendono l’uscita del vapore uniforme e ottimale. Questo si traduce in una riduzione del tempo di stiratura su ogni capo.
Vantaggi:
Viene fornito con sistemi antigoccia e anticalcare.
Realizzato con suola in Eloxal: super resistente e scorrevole.
Potente colpo di vapore da 140 g/min.
Migliaia di vendite e recensioni positive su internet.
Svantaggi:
Viene fornito con spina inglese e senza adattatori.
Nessun sistema di spegnimento automatico.
Braun SI3050BL
- Suola 3D Superceramic: la tecnologia della suola bidirezionale 3D Superceramic permette di stirare in qualsiasi direzione e di scivolare delicatamente.
- Potenza 2400 w: prestazioni elevate, combinazione ideale di potenza in uscita da 2400 Watt e emissione di vapore per un grande risultato finale
Caratteristiche tecniche:Ferro da stiro Braun SI3050BL
Potenza: 2400W.
Serbatoio dell’acqua: 400 ml.
Colore: blu.
Peso: 1,56 kg.
Materiale: Superceramica.
La differenza principale con il modello precedente è il design della piastra. Prima di tutto, questo ferro da stiro Braun ha una piastra 3D Superceramic. Questo significa che lo scorrimento è più fluido indipendentemente dalla direzione del ferro. L’uso di questo materiale e della tecnologia ha migliorato i tempi di stiratura.
Con 2400W, è chiaro che questo è un prodotto abbastanza potente, con abbastanza potenza per generare un alto colpo di vapore di 160 g/min e prestazioni ideali. Infatti, sia in posizione verticale che orizzontale, si ottengono risultati ottimali con relativa facilità. Un altro aspetto legato alla sua potenza è che impiega solo circa 35 secondi per riscaldarsi ed essere pronto all’uso. Altre caratteristiche tipiche di Braun, come la punta di precisione, sono ancora presenti. Con questo ferro è molto facile raggiungere luoghi difficili, soprattutto dove ci sono i pulsanti.
Il prezzo di questo ferro da stiro Braun è alla portata di tutti e in cambio l’utente gode di un prodotto meraviglioso di cui avrà poche lamentele. Basta dare un’occhiata all’esperienza di altri utenti più che soddisfatti. Questa è davvero un’opzione altamente raccomandata, sia per i principianti nella stiratura, sia per gli esperti e le grandi quantità di bucato.
Vantaggi:
Progettato con una piastra 3D che gli conferisce una scorrevolezza unica.
Ha un grande design e un marchio importante per sostenerlo.
Colpo di vapore di 160 g/min, che si avvicina a quello di un centro di stiratura.
Prezzo eccellente per un ferro così completo e moderno.
Svantaggi:
Un po’ più pesante della media.
Alcuni materiali, come il coperchio del serbatoio dell’acqua, sono fragili.
Braun TexStyle 7
- POTENTE: 2300 watt di potenza per risultati impeccabili e una stiratura veloce; il potente getto di vapore triangolare di TexStyle 7 elimina senza sforzo anche le grinze più ostinate
- RESISTENTE: Ferro da stiro a lunga durate con una piastra in Eloxal per un'ottima resistenza ai graffi; il sistema anticalcare garantisce un'ottima durata del ferro a vapore
Potenza: 2400W.
Serbatoio dell’acqua: 400 ml.
Colore: Grigio.
Peso: 1,98 kg.
Suola: FreeGlide 3D.
Cerchi i ferri da stiro Braun d’élite? Allora il TexStyle 7 potrebbe essere una scelta eccellente. Comincerò con il più impressionante, che è il suo colpo di vapore: 200 g/min in posizione verticale o orizzontale. Il flusso di vapore continuo, nel frattempo, è di 50 g/min. Per accompagnare questa potenza, il TexStyle 7 ha un design a 360°, il che significa che i bordi della suola sono smussati. Questa forma semi-arrotondata permette la migliore scorrevolezza indipendentemente dal tessuto o dagli ostacoli negli indumenti.
Con tanto vapore e precisione, la stiratura sarà fatta in pochi minuti e con risultati impeccabili. Non importa quanto sia ostinata una piega, non ci vuole molto sforzo per rimuoverla completamente.
Una caratteristica molto visibile e accattivante di questo ferro da stiro Braun è il design del manico aperto. Come potete vedere nella foto, il manico è collegato solo ad un’estremità e, secondo la nostra esperienza e quella di centinaia di utenti, la presa durante la stiratura è più comoda. Inoltre, il manico ha una consistenza molto morbida, si sente leggero e dopo la giornata, c’è meno stanchezza.
Vantaggi:
Potente colpo di vapore turbo da 200 g/min.
Spettacolare design ergonomico del manico aperto.
Facile da riempire il serbatoio dell’acqua.
Piastra con tecnologia a 360° per una totale libertà di movimento.
Svantaggi:
Pesa un po’ di più di altri ferri da stiro Braun.
Per alcuni utenti il cavo è un po’ corto.
Caratteristiche tecniche:Ferro da stiro Braun TexStyle 3 TS345
Potenza: 2000W.
Serbatoio dell’acqua: 300 ml.
Colore: bianco e verde.
Peso: 1,7 kg.
Materiale: acciaio inossidabile.
Il TexStyle è chiaramente il modello più modesto del nostro top, pensando di offrire diverse gamme. Ha un prezzo inferiore ai 40 euro e in cambio si ottiene un ferro da stiro decente che offre risultati molto buoni. Con 2000W di potenza può generare una produzione di vapore di 100 g/min.
La distribuzione del vapore è completamente uniforme grazie ai fori nella piastra e fa il lavoro senza bisogno di passare più volte per lo stesso punto. È in grado di mantenere un flusso di vapore continuo di 25 g/min e non è affatto male. Ha dei controlli per impostare l’uscita del vapore secondo le necessità di ogni tipo di tessuto.
Per quanto semplice possa sembrare, questo ferro da stiro include un buon sistema anticalcare che prolunga la vita del piccolo elettrodomestico. E per quanto riguarda la sua piastra, è vero che non ha la migliore scorrevolezza, ma non si blocca su nulla e sembra abbastanza liscia per una stiratura confortevole.
Vantaggi:
Il suo cavo è ampio: 2 metri di lunghezza.
Il prezzo è eccellente, offrendo più di ferri da stiro nella stessa gamma.
Mantiene un flusso di vapore costante e uniforme.
È leggero, quindi stanca molto poco le braccia dell’utente.
Svantaggi:
Il colore verde scuro del serbatoio dell’acqua rende difficile vedere quanta acqua è rimasta.
Può lasciare gocce d’acqua a basse temperature.
Braun TexStyle 9 SI 9187
- Prodotto di qualità
- Facile da usare
Caratteristiche tecniche:Ferro da stiro Braun TexStyle 9 SI 9187 E WH
Potenza: 2800W.
Serbatoio dell’acqua: 330 ml.
Colore: Grigio.
Peso: 1,6 kg.
Materiale: acciaio inossidabile.
Se vuoi comprare uno dei migliori ferri da stiro Braun, allora questo è quello che ti consigliamo di più. È un apparecchio così versatile che non importa se sei un principiante o un esperto della stiratura, farà meraviglie. 2800W è ciò che guida questo ferro. Questo si converte in un flusso di vapore di 50 g/min e un colpo di vapore di 230 g/min. No, non è un centro di stiratura, anche se lo sembra.
È dotato di tutta la tecnologia moderna, per esempio la modalità Smart iCare, che regola automaticamente la temperatura del ferro da stiro in base al tipo di tessuto. Ha anche un sistema unico di spegnimento automatico. In posizione orizzontale si spegne dopo otto minuti di inattività. Tuttavia, nella posizione orizzontale si spegne in 30 secondi per evitare qualsiasi incidente.
È fatto con una piastra con tecnologia 3D che permette una stiratura ultra liscia e delicata su qualsiasi superficie. Sono presenti anche altri sistemi come l’antigoccia, l’anticalcare e la pulizia automatica. Quindi, quando lo compri, ottieni un prodotto super completo che rivoluzionerà il tuo modo di stirare.
Vantaggi:
Include tutti gli ultimi sistemi di sicurezza e prestazioni.
Ha un cavo di 2,5 metri, abbastanza lungo per lavorare da quasi ovunque.
Ferro da stiro adatto a dilettanti ed esperti della stiratura.
Leggero nonostante tutto ciò che è incluso.
Svantaggi:
Il serbatoio dell’acqua è di soli 330 ml.
Il coperchio del serbatoio dell’acqua è difficile da chiudere bene.
Ferri da stiro Braun più venduti
Come scegliere il miglior ferro da stiro Braun?
Tutti i ferri da stiro del marchio tedesco sono altamente rispettabili e affidabili, ma a seconda dei tuoi interessi, alcuni saranno più convenienti di altri. Ecco cosa dovresti considerare quando scegli il tuo nuovo ferro da stiro Braun:
L’intensità e la continuità del vapore è uno dei punti più importanti per i produttori di ferro da stiro. Nel caso di Braun, i loro ferri da stiro sono caratterizzati dalla loro elevata potenza per generare molto vapore. A seconda della quantità di biancheria che stiri e della gravità delle pieghe, dovresti prestare molta attenzione al vapore. Naturalmente, più vapore c’è, meglio è, ma sono anche più costosi.
La quantità di vapore dipende da quanto facilmente e rapidamente si può lisciare un indumento e dal lavoro complessivo. Altri aspetti, come la piastra, hanno anche una grande influenza, ma lo vedremo più avanti.
Le piastre Braun sono di solito in acciaio inossidabile e di ottima qualità. Tuttavia, nei modelli più avanzati hanno incorporato caratteristiche che migliorano significativamente l’esperienza di stiratura. Per esempio, bordi smussati e arrotondati per raggiungere più facilmente qualsiasi luogo, fori meticolosamente posizionati per diffondere il vapore in modo uniforme su tutta la superficie, tecnologia 3D per uno scivolamento altrettanto fluido in qualsiasi direzione e indipendentemente dagli ostacoli. Tutto sommato, una serie di piccoli cambiamenti che fanno una grande differenza a Braun.
Controlli
Un ferro da stiro ben progettato ha controlli o pulsanti in una buona posizione, con un facile accesso in ogni momento. Assicuratevi che la posizione dei pulsanti sia quella che vi piace e con cui vi sentite a vostro agio. Oltre alla posizione, guarda quante opzioni offre, come l’impostazione della temperatura o la selezione in base al tessuto dei tuoi vestiti.
Comfort
Piastra 3D di ferro tedescoQui potremmo includere la disposizione dei controlli e il peso. I ferri da stiro tendono ad essere un po’ pesanti, specialmente se sono molto pieni e hanno un grande serbatoio d’acqua. In nessun caso deve essere così pesante che ci si stanca troppo in pochi minuti. Puoi trovare facilmente questa specifica nei modelli di piastra Braun che abbiamo elencato nel nostro top. Se vuoi una notevole differenza di peso perché sei stanco dei ferri da stiro pesanti, l’opzione migliore sarebbe quella di comprare un centro di stiratura.
Serbatoio d’acqua
Un grande serbatoio d’acqua ha i suoi vantaggi, come il fatto di non doverlo riempire ogni cinque minuti, rendendo la giornata molto più veloce. D’altra parte, serbatoi d’acqua più grandi significano che il ferro sarà più pesante e quindi vi stancherete di più. Quindi qui bisogna trovare un equilibrio. Una dimensione abbastanza standard è 400ml, ma ce ne sono di più piccole e più grandi.
Ferri da stiro Braun: caratteristiche aggiuntive
Spegnimento automatico
Tutti i ferri da stiro Braun nuovi e di fascia media includono questa caratteristica. I sensori rilevano quando il ferro da stiro è inattivo quando viene acceso dopo alcuni secondi o minuti, a seconda della posizione. Questa è chiaramente una caratteristica molto importante al giorno d’oggi, poiché può persino prevenire gli incendi.
Colpo di vapore
Più alto è il colpo di vapore, più velocemente una piega grave può essere rimossa. È un jolly contro le pieghe più ostinate che finiscono per essere sottomesse. Ci sono ferri da stiro Braun con un colpo di vapore molto potente e altri che sono più convenzionali. Se rientra nel tuo budget, allora scegli il colpo di vapore più potente.
Sistema autopulente
Con il tempo, piccoli depositi si accumulano all’interno del ferro e deteriorano le sue prestazioni. Il sistema autopulente rimuove questi residui minerali dai condotti per prolungare la vita dell’apparecchio.
Stiratura verticale
L’opzione di stiratura verticale dipende molto dalla capacità di generazione di vapore del ferro. Generalmente, un ferro potente con un flusso di vapore di 50 g/min è compatibile anche con la stiratura verticale. Questa è una modalità che a volte sarà molto utile, per esempio, quando avete bisogno di stirare una tenda o di rinfrescare un indumento.
Serbatoio dell’acqua facile da riempireModello con ferro da stiro a vapore
Di solito non è un problema con il marchio Braun, ma finché il foro di riempimento è accessibile e sicuro, sarà facile da riempire quando l’acqua finisce.
Ferri da stiro Braun: Prezzo
Nonostante sia una marca con molto prestigio e tradizione, i ferri da stiro Braun non costano una fortuna. Ci sono modelli semplici, come alcuni di quelli nella nostra top 5, che non costano più di 40 euro. In cambio, l’utente gode di un apparecchio affidabile ed efficiente. All’altro estremo ci sono i ferri da stiro più moderni, con tutte le innovazioni nel settore della stiratura, ma con un prezzo attraente sotto i 100 euro. La piastra per capelli media costa tra i 40 e i 60 euro, che, tra l’altro, sono i più venduti.
Manutenzione dei ferri da stiro Braun
I migliori ferri da stiro Braun hanno sistemi di autopulizia, sistemi anticalcare e così via. Tuttavia, di tanto in tanto il ferro richiede una manutenzione manuale, per esempio:
Pulizia della superficie della piastra: aiuta a rimuovere i residui che hanno aderito alla piastra. Naturalmente, in ogni caso, dovreste prestare molta attenzione alle raccomandazioni di Braun per fare questo. Una piastra pulita eviterà le macchie permanenti sui vestiti.
Usare acqua distillata: anche l’acqua del rubinetto funziona, ma ci sono più residui che si accumulano gradualmente nei condotti del ferro. È anche vero che oggi quasi tutti i ferri da stiro hanno sistemi anticalcare, ma alla fine si saturano. Il modo ideale per prolungare la vita di qualsiasi ferro è usare acqua distillata.
Conclusioni: i ferri da stiro Braun sono i migliori?
Ci sono molte marche di piastre sul mercato e senza dubbio la ditta tedesca Braun è tra le migliori. Lo dimostra con tutti i suoi prodotti, non solo con i ferri da stiro a vapore. I migliori ferri da stiro Braun hanno abbastanza tecnologia e sono potenti come le altre marche migliori.
Se stai pensando di comprare un ferro da stiro Braun in questo momento, possiamo già garantire che è una decisione eccellente. I loro materiali sono di altissima qualità e ottengono un punteggio elevato per la durata e la resistenza. D’altra parte, i prezzi sono competenti se paragonati ai suoi principali concorrenti, quindi quando si tratta di rapporto qualità-prezzo, Braun ha il vantaggio. Di sicuro, se scegli un modello di ferro da stiro Braun da questa lista secondo le tue esigenze e il tuo budget, comprerai un ferro da stiro da cui otterrai molti benefici e non dovrai sostituirlo proprio dietro l’angolo.
Ultimo aggiornamento 2024-11-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API